Chi siamo
ExEat si riconosce nei valori della solidarietà, della mutualità, della partecipazione democratica, dell’onestà, della trasparenza, del riconoscimento e della tutela dei diritti.
ExEat si riconosce nei valori della solidarietà, della mutualità, della partecipazione democratica, dell’onestà, della trasparenza, del riconoscimento e della tutela dei diritti.
ExEat è una cooperativa sociale di tipo B, un’impresa che ha come obiettivo l’inserimento lavorativo di “soggetti svantaggiati”, ovvero persone che si trovano in situazione di particolare difficoltà nella ricerca di lavoro, secondo quanto previsto dalla L. 381 dell’8 novembre 1991.
ExEat è una realtà giovane e polifunzionale, che cerca di dialogare costantemente con il territorio di riferimento creando una rete molto forte con associazioni, istituzioni ed enti locali.
Tutti i nostri progetti hanno in comune valori quali la sostenibilità economica, sociale e ambientale, la partecipazione, il rispetto delle differenze, l’utilità sociale. Le persone sono il capitale della nostra cooperativa.
La Cooperativa ExEat ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, attraverso l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate in attività produttive diverse. I soci cooperano quindi per realizzare il “bene comune”, promuovendo servizi innovativi, affidabili e orientati all’inclusione e alla coesione sociale.
Per noi tutto il cibo deve avere il giusto valore, per l’ambiente, per chi lo produce e per chi lo consuma. Vogliamo generare valore per la comunità attraverso il cibo.
Matteo Castella
Presidente
Francesca Tigano
Manager Area Ristorazione
Alberto Martano
Risorse Umane
Cecilia Majocco
Area Marketing
Francesca Vona
Chef
Chiara Brogio
Associazione Hygge*
*al fine di favorire la contaminazione e il contatto con le realtà del territorio, ExEat ha scelto di dedicare un posto all’interno del proprio CdA per una persona proveniente da associazioni locali. Una scelta di apertura verso l’esterno, per contaminare la cooperativa con nuove idee e dare l’opportunità a realtà giovanili del nostro territorio, di confrontarsi con una dimensione aziendale non-profit. La scelta nel 2023 è ricaduto su Associazione Hygge, giovane realtà Chierese che ha come mission favorire il protagonismo giovanile. Hygge ha scelto di nominare Chiara come membro del CdA di Exeat, e da Giugno 2023 è a tutti gli effetti parte del nostro team!
Federica Parillo
Chef e referente ambientale
Mosè Morsut
Rifugista e Direzione artistica
Paolo Picci
Rifugista
Valentino Sulejmanovic
Sous-chef
Irene Citriniti
Digital Marketing e Comunicazione
Martina Ferracuti
Project Manager
Davide Baldan
Aiuto cuoco
Matteo Tamagnone
Addetto sala
Marianna Falsone
Addetta sala
Matteo Cotti Comettini
Aiuto cuoco
Maria Paola Fogliato
Comunicazione