Si è tenuta il 15 Ottobre 2022 presso l’auditorium del grattacielo Intesa San Paolo a Torino la premiazione del bando nazionale Welfare Che Impresa. Ogni anno premia le 4 migliori start up a impatto sociale del Paese.
Tra i 4 vincitori di quest’anno, vi è Hubbuffate, un progetto di rete promosso dalla Cooperativa Sociale ExEat assieme a Coldiretti Torino, Uecoop Piemonte e 16 aziende agricole sociali della Provincia di Torino.
L’obiettivo del progetto
Obiettivo del progetto è promuovere e diffondere la pratica dell’agricoltura sociale, attraverso la promozione dei loro prodotti, costruendo una piattaforma online (hubbuffate.com) dedicata all’agricoltura sociale. Un Marketplace in cui le aziende possono inserire i propri prodotti con una costante attività di promozione;
Il programma Welfare Che Impresa
Il programma Welfare Che Impresa è promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Bracco, Intesa San Paolo, Fondazione Peppino Vismara, Fondazione Snam. Nel 2022 ha raccolto 328 candidature da tutta Italia, tra le quali sono stati selezionati 12 progetti ai quali è stato offerto un programma di capacity building per sviluppare l’idea.
I progetti che meglio hanno risposto agli obiettivi del bando sono stati Re4circular, Grow up, Welfin e Hubbuffate che riceveranno:
- un premio di 20.000 Euro ciascuno;
- l’accesso a un percorso di mentorship individuale e personalizzato;
- un finanziamento a condizioni agevolate erogato da Intesa Sanpaolo fino a € 50.000;
- un conto corrente a condizioni agevolate per 36 mesi. Inoltre, riceveranno da Techsoup un prodotto di hardware ricondizionato.
Un risultato straordinario per un progetto di rete che unisce il mondo dell’agricoltura, del sociale e della cooperazione.
Per saperne di più clicca QUI